Palazzo del Comune

Categoria: Beni architettonici e storici
Palazzo del Comune
Indirizzo: Via Ferruccio Francesco, 4, Piombino, Provincia di Livorno, 57025, Toscana, Italia
comune

Rifacimento novecentesco dell’antico ‘Palazzo dei Priori’ ,opera di Nanni di Maggio, di cui conserva l’imponenza, il Palazzo del Comune nel corso dei secoli ha ospitato non solo l'amministrazione della città, ma anche il tribunale e le prigioni. Al suo interno vi sono interessanti opere d’arte tra cui la Madonna del Latte del XV secolo. Annessa al palaz­zo, dal XVI secolo, vi è la merlata torre dell’orologio, un'opera del Bellini in stile neo-gotico senese.