Museo del Castello e della Città

Categoria: Beni archeologici, Beni architettonici e storici, Musei, Sedi espositive
Museo del Castello e della Città
Indirizzo: Piombino, Provincia di Livorno, 57025, Toscana, Italia
muscast

Il castello è prima di tutto museo di sè stesso, all'interno della struttura è possibile individuarne le tracce delle varie fasi costruttive. La struttura è dotata di una terrazza panoramica che offre una vista magnifica sull'arcipelago. Nelle stanze si possono ammirare i reperti provenienti dagli scavi archeologici e pannelli esplicativi dotati di ricostruzioni grafiche. la visita del castello offre anche la possibilità di visionare un filmato sulla storia di Piombino. La struttura si presta anche come sede di iniziative ed attività culturali. Su prenotazione è possibile partecipare a visite guidate e a laboratori di archeologia sperimentale.