Centro di Entomologia - Associazione Microcosmo (Entomology Centre)

Categoria: Giardini, Riserve naturali
Centro di Entomologia - Associazione Microcosmo (Entomology Centre)
Indirizzo: Via Amedeo Modigliani, 2, Piombino, Provincia di Livorno, 57025, Toscana, Italia
entomologia

Si trova nel quartiere di Salivoli. Ospita una raccolta che comprende la quasi totalità degli ordini tassonomici degli insecta, fossili, minerali e conchiglie. Vi sono anche esemplari vivi osservabili in terrari ed acquari. Il centro è dotato di un laghetto didattico all'aperto dove sono ospitati anfibi ed altri invertebrati. L'Associazione gestisce anche il Parco di Punta Falcone.