Categoria: Costa urbana
Fosso alle Canne
Indirizzo: Via dei Cavalleggeri, Piombino, Provincia di Livorno, 57025, Toscana, Italia
Fosso alle Canne

E' una caletta costituita da ghiaia e scogli, immersa nella profumata macchia mediterranea usufruibile per beneficiare di un po' d'ombra durante le ore di balneazione. La presenza degli scogli in acqua già a partire dalla riva favorisce la trasparenza dei fondali.
Accessibilità: raggiungibile soltanto a piedi o in mountain-bike partendo dal parcheggio della vicina spiaggia di Calamoresca; Arrivati a "spiaggia lunga" proseguire ancora a piedi. Anch'essa incontaminata e poco affollata.