Buca delle Fate

Indirizzo: Baratti, Provincia di Livorno, 57025, Toscana, Italia
buca delle fate

Si trova in località Baratti-Populonia,
Spiaggia costituita da grandi ciottoli e scogli interessanti per la sua conformazione geologica. Non è provvista di servizi ed è ancora incontaminata. E' situata in una posizione incantevole e panoramica in fondo al promontorio di Populonia a ridosso della costa alta e rocciosa coperta da macchia mediterranea. Presenta un bellissimo fondale marino con acque spettacolarmente chiare.
Accessibilità: raggiungibile soltanto in barca o a piedi partendo dal parcheggio del “reciso” che si trova sulla strada prima di arrivare al borgo di Populonia alta.