Categoria: Golfo di Baratti
Indirizzo: Baratti, Provincia di Livorno, 57025, Toscana, Italia
Baratti

Lunga spiaggia di sabbia fine con pini secolari alle spalle ed un profondo arenile nella parte nord del golfo che va diminuendo mano a mano che si procede verso il porticciolo di natanti posto a ridosso del promontorio roccioso. Peculiarità della sabbia nella parte centrale e finale del golfo è quella di essere brunita dalla presenza dei residui di ferro etrusco della attigua area archeologica. E' presente un piccolo stabilimento balneare con bar anche se per lo più si tratta di una spiaggia libera.
Accessibilità: Raggiungibile in auto/moto direttamente dalla strada asfaltata diretta verso POPULONIA ALTA (borgo arroccato a dominio del golfo) che proviene dal "la Principessa" strada provinciale da Piombino a San Vincenzo. Parcheggi auto/moto di fronte ai vari accessi alla spiaggia; L'Area di sosta Camper si trova sulla via delle "Caldanelle" e si affaccia sulla provinciale "la Principessa" che collega Piombino a San Vincenzo.
Bus di linea pubblica in partenza da Piombino e dagli altri paesi vicini, Populonia Stazione, Venturina, Campiglia, San Vincenzo. In estate viene attivato "al mare con il bus", un servizio specifico che mette in comunicazione le spiagge del territorio