Comune di Piombino

Baratti

Italiano English
Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul canale Youtube Seguici sul nostro account Twitter Seguici su Instagram
Stemma Piombino Turismo

IN PRIMO PIANO

istanti
  Parte da Piombino “Vivere d’istanti”, la campagna di promozione del territorio che punta sui risvolti positivi di un cambiamento negli usi e nelle abitudini turistiche degli italiani: ....
mer 20 mag, 2020

Cerca nel network

Piombino YouTube
Piombino WiFi
Il Comune di Piombino su Facebook
Turismo in Toscana
Luoghi e strutture

Ti trovi in:

Piombino Turismo » Informazioni Utili » Luoghi e strutture » lettura Luoghi e Strutture (Turismo)
Categoria: Golfo di Baratti
Baratti
Indirizzo: Baratti, Provincia di Livorno, 57025, Toscana, Italia
Baratti

Lunga spiaggia di sabbia fine con pini secolari alle spalle ed un profondo arenile nella parte nord del golfo che va diminuendo mano a mano che si procede verso il porticciolo di natanti posto a ridosso del promontorio roccioso. Peculiarità della sabbia nella parte centrale e finale del golfo è quella di essere brunita dalla presenza dei residui di ferro etrusco della attigua area archeologica. E' presente un piccolo stabilimento balneare con bar anche se per lo più si tratta di una spiaggia libera.
Accessibilità: Raggiungibile in auto/moto direttamente dalla strada asfaltata diretta verso POPULONIA ALTA (borgo arroccato a dominio del golfo) che proviene dal "la Principessa" strada provinciale da Piombino a San Vincenzo. Parcheggi auto/moto di fronte ai vari accessi alla spiaggia; L'Area di sosta Camper si trova sulla via delle "Caldanelle" e si affaccia sulla provinciale "la Principessa" che collega Piombino a San Vincenzo.
Bus di linea pubblica in partenza da Piombino e dagli altri paesi vicini, Populonia Stazione, Venturina, Campiglia, San Vincenzo. In estate viene attivato "al mare con il bus", un servizio specifico che mette in comunicazione le spiagge del territorio

Caricamento Google Maps.......attendere
- Inizio della pagina -

COMUNE DI PIOMBINO
Via Ferruccio, 4 - 57025 (Livorno) - Toscana - Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290 - P.IVA 00290280494
Il portale turistico del Comune di Piombino (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Piombino Turismo - Il portale turistico della cittą di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.