EURODESK IN PILLOLE: IL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

EURODESK IN PILLOLE: IL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

Che cosa è?

Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un'esperienza di volontariato internazionale di lungo periodo all'estero.

Consente ai giovani dai 17 ai 30 anni di vivere fino a 12 mesi all'estero prestando la propria opera in un'organizzazione no-profit. I possibili temi dei progetti SVE e quindi le attività da svolgere spaziano da tutti i campi in cui sono attive le organizzazioni no-profit: dall'assistenza ai disabili, agli anziani o agli ammalati all'animazione con i bambini, gli adolescenti o i giovani, dall'educazione ambientale all'ecologia allo sviluppo sostenibile, dalla cultura alle arti, dalla musica al teatro, e a tanto altro ancora.

Il finanziamento della Commissione Europea comprende la copertura completa dei costi di vitto e alloggio del volontario, il rimborso delle spese di viaggio fino a massimale l’assicurazione sanitaria completa per tutto il periodo di volontariato all'estero e la formazione linguistica del paese di destinazione.

Per informazioni e per conoscere i progetti attivi che possono interessarti rivolgiti ai nostri uffici di Piombino e Riotorto!