EURODESK IN PILLOLE: I CORSI DI LINGUE ALL'ESTERO

EURODESK IN PILLOLE: I CORSI DI LINGUE ALL'ESTERO

Sono numerose le associazioni e gli enti che organizzano corsi all'estero di lingue straniere. Di seguito un elenco di siti di interesse per coloro che desiderano seguire un corso di lingue all'estero.

KAPLAN  Kaplan propone corsi di inglese negli Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Scozia e Malta.

www.kaplaninternational.com/it

WEP La WEP propone una grande varietà di progetti per soggiorni linguistici, educativi, e culturali, offrendo ai giovani a partire dai 14 anni la possibilità di scoprire un altro paese.

www.wep-italia.org/012/HOME

EF-Education First Organizza anche programmi di scambio per studenti dai 14 ai 18 anni. I ragazzi si recano in un paese all´estero, vivono presso le famiglie di accoglienza e frequentano una scuola superiore locale.

www.ef-italia.it

Mondoinsieme Organizzazione senza scopo di lucro che organizza scambi culturali e soggiorni linguistici in tutto il mondo.

www.mondoinsieme.it/

ESL Soggiorni linguistici Soggiorni linguistici in decine e decine di destinazioni: corsi di lingua per giovani, scuole di lingue per adulti, stage professionali o corsi business.

www.esl.ch/it/soggiorno-linguistico.htm

Ace English Malta La ACE English Malta organizza corsi di lingua inglese a Malta per studenti che vogliono raggiungere degli obbiettivi specifici.

www.aceenglishmalta.com

Sprachcaffe Sprachcaffe offre corsi di lingua in 7 lingue e in 30 scuole di lingue situate nelle più belle città il mondo. Sprachcaffe organizza anche le vacanze studio all'estero per ragazzi dai 13 ai 21 anni.

www.sprachcaffe.com/italiano/main.htm

MB Scambi culturali Organizza corsi di lingua per giovani al di sotto dei 18 anni, studenti e neolaureati, professionisti, insegnanti di lingue, famiglie.

www.mbscambi.com/index.html

Intercultura l programmi estivi rappresentano delle esperienze più brevi rispetto ai tradizionali programmi di Intercultura, che consentono di vivere un'esperienza di scambio interculturale di durata variabile dalle 4 alle 7 settimane. Per l'estate 2015 le destinazioni sono: ARGENTINA, CANADA, CINA, COSTARICA, DANIMARCA, FINLANDIA, GIAPPONE, IRLANDA, KENYA, SPAGNA, USA.

Euro Master Studies Propone una vasta gamma di soggiorni studio all´estero per giovani e adulti.

www.masterstudio.it

IALC Associazione Internazionale di Centri Linguistici Offre opportunità per studiare la lingua e scoprire la cultura di numerose destinazioni mondiali. I suoi corsi di lingua variano da lezioni generali per tutte le età a corsi altamente specializzati per professionisti, oltre a combinare lo studio della lingua con un´esperienza lavorativa.

www.ialc.org/languages/italian/

Centro Diffusione Lingue
Propone vacanze studio in qualsiasi periodo dell'anno. Sono corsi di lingua ad ogni livello per adulti; corsi di aggiornamento per insegnanti; corsi di management aziendale; corsi specifici di preparazione agli esami; vacanze studio specifiche per ragazzi.

www.cdlingue.com

Linguland Linguland organizza vacanze studio per tutte le età in moltissime località del mondo, offrendo la possibilità agli studenti di imparare le lingue in alcune delle più mete più richieste (come Londra, New York, Berlino,.. ).

www.linguland.it