Eurodesk in pillole: Trovare un alloggio nel Regno Unito

Eurodesk in pillole: Trovare un alloggio nel Regno Unito

Tante sono le possibilità di alloggio in gran Bretagna e si possono consultare diversi data base alla ricerca del più specifico in base alle esigenze di ognuno.

Ecco qualche spunto!

Home stays
Una possibilità di alloggio per gli studenti che viaggiano in gruppo è la sistemazione presso una famiglia Britannica. Ecco un’associazione in grado di trovare una sistemazione per voi, anche se siete viaggiatori individuali.
www.homestays.co.uk/ [CS][EN][FR][DE][HU][IT][PL][RU][ES]

Hostel UK
Sito per la ricerca nel Regno Unito degli ostelli auto-gestiti. Sono disponibili guide relative agli ostelli presenti in Inghilterra, in Scozia e in Irlanda del Nord, ed anche per le più importanti città del Regno Unito - Belfast, Edimburgo, Glasgow, Liverpool, Londra, Manchester e Newcastle. E’ possibile la prenotazione on line in tutti gli ostelli elencati.
www.hosteluk.com/ [EN][FR][DE][IT][ES]

Inghilterra: Loot Immobiliare
Sito utile nella ricerca di camere o case da affittare a Londra. A cura della versione on line di Loot, un quotidiano di piccoli annunci. E’ inoltre possibile cercare sistemazioni per studenti nella capitale.
property.loot.com/rs6/homepage.asp?action=hp&i=3959&c=Property [EN]

Irlanda del Nord: Notizie sulla proprietà nell´Irlanda del Nord
Ricerca di alloggi in affitto in tutta l’Irlanda del Nord; il motore di ricerca consente la selezione per categoria di prezzo.
www.propertynews.com/ [EN]

Scozia: Case in Scozia
Questo sito vi aiuterà nella ricerca di appartamenti o case in affitto in tutta la Scozia, a seconda di quanto desiderate spendere mensilmente.
www.s1homes.com/rental [EN]

Alloggi per studenti nel Regno Unito
Utile punto di partenza se state cercando alloggi per studenti. Potrete optare per una camera in un appartamento da condividere, o cercare gli appartamenti disponibili, scegliere tra i proprietari o le agenzie, o mettere un annuncio per la ricerca di coinquilini.
www.accommodationforstudents.com [EN]

UK Campsite
Mappa dei campeggi in Scozia, Inghilterra e Galles: cliccate sulla cartina del Regno Unito in corrispondenza dello stato di vostro interesse, e poi procedete alla ricerca per aree locali. Troverete anche i commenti inviati dai visitatori su alcuni campeggi.
www.ukcampsite.co.uk/ [EN]

Siti vari per la ricerca di stanze o appartamenti
spareroom.co.uk
housepals.co.uk