Comune di Piombino

EURODESK IN PILLOLE: LAVORARE IN SPAGNA

Informagiovani
Immagine 1

sei in:

Home » Informagiovani » L'Informagiovani » Notizie, Iniziative ed Articoli » lettura Contenuto (Informagiovani)
media_bianco 4x4
Notizie, Iniziative ed Articoli
EURODESK IN PILLOLE: LAVORARE IN SPAGNA
Logo Eurodesk 2

Nonostante la crisi abbia colpito la Spagna, alcuni settori come il turismo hanno resistito bene. L’andamento del mercato fa pensare che un’ulteriore crescita dell’occupazione sia probabile nel settore dei servizi, dell’industria e dello sviluppo tecnologico, nonché in ambito agricolo, grazie all’applicazione di nuove tecnologie.

I cittadini che provengono da pesi dell'Unione Europea possono entrare e soggiornare in Spagna per un periodo di tre mesi presentando un documento di identità o un passaporto valido. Questo vale anche per le seguenti nazioni: Svizzera, Norvegia. Islanda e Liechtenstein.
Nel caso in cui non si è ancora maggiorenni, a questo documento si richiede un'ulteriore permesso della famiglia.

Se il soggiorno supera i tre mesi, bisogna recarsi presso l'Ufficio Immigrazione della provincia presso la quale si pensa risiedere o presso il commissariato più vicino per richiedere l'iscrizione al Registro Centrale degli Stranieri.

CERCARE LAVORO

Sfruttate tutte le risorse a vostra disposizione (conoscenti, familiari, mezzi di informazione, centri di informazione, associazioni professionali ecc.) oltre che la rete EURES, e attingete a tutta la vostra fantasia e creatività. Se venite in Spagna a cercare lavoro, armatevi di buona pazienza: anche quando un datore di lavoro pubblicizza un posto vacante presso il servizio per l’impiego, non sempre risponde prontamente alle candidature inviate.

Suggerimenti per i candidati

Il metodo più diffuso per cercare lavoro è inviare un curriculum vitae e una lettera di presentazione. La lettera non deve superare la lunghezza di una pagina e deve essere formata da non più di quattro brevi paragrafi. Dovrebbe essere scritta in maniera semplice, chiara, cordiale e formale. Assicuratevi che sia firmata e che riporti il numero di telefono e l’indirizzo completo. Usate lo stesso carattere, gli stessi margini e lo stesso tipo di carta usati per il CV.


Di seguito alcuni link di siti che pubblicano annunci di lavoro.
(copia-incolla nella pagina del vostro browser)


www.opcionempleo.com
www.hacesfalta.org
www.primerempleo.com
www.infojobs.net
www.renego.es
www.infoempleo.com
buscartrabajo.empleo.monster.es
www.trabajos.com

 

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql

Il portale Informagiovani è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.