EURODESK IN PILLOLE: "LAVORARE NELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI INTERGOVERNATIVE"

Le organizzazioni Internazionali intergovernative sono numerosissime e si occupano di una vasta gamma di materie che spaziano dalle questioni politico-militari a quelle economiche-finanziarie, dallo sviluppo sociale al settore umanitario, per arrivare infine al settore ambientale e a quello scientifico e tecnico.

Attraverso il portale del Ministero degli Affari Esteri è possibile effettuare la la registrazione del proprio curriculum nella banca dati così da consentire al Ministero, in caso di vacancy ritenuta particolarmente interessante, di segnalare la possibilità di presentare la propria candidatura.

Si seguito una serie di link di organizzazioni internazionali che cercano personale o collaboratori.

OSCE - Organization for Security and Co-operation in Europe
www.osce.org/employment/vacancies

Nazioni Unite
careers.un.org

OCSE - Organisation for Economic Co-operation and Development (OECD)
oecd.taleo.net/careersection

The European Centre for Minority Issues (ECMI)
www.ecmi.de/people/vacancies

Nato
www.nato.int/wcm-asp/recruit-wide.asp

Consiglio d’Europa
www.coe-recruitment.com

Banca Asiatica di Sviluppo
www.adb.org/site/careers

Banca Africana di Sviluppo
www.afdb.org/en/careers/current-vacancies

Cern – Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare
ert.cern.ch

Banca Centrale europea
www.ecb.europa.eu/careers/vacancies

Banca europea la Ricostruzione e lo Sviluppo
www.ebrdjobs.com

European Training Foundation
www.etf.europa.eu/web.nsf/pages/Job_vacancies_EN

Croce Rossa Internazionale
www.icrc.org/eng/who-we-are/jobs/vacancies

Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa
jobnet.ifrc.org/public

ILO- International Labour Organization
erecruit.ilo.org/public/index.asp

World Tourism Organization
www2.unwto.org/en/about/employment

Eurobrussels
www.eurobrussels.com
Il sito Eurobrussels mette in evidenza numerose vacancies di organizzazioni internazionali.