Comune di Piombino

EURODESK IN PILLOLE: ERASMUS PLUS, ONLINE LA GUIDA 2017

Informagiovani
Immagine 1

sei in:

Home » Informagiovani » L'Informagiovani » Notizie, Iniziative ed Articoli » lettura Contenuto (Informagiovani)
media_bianco 4x4
Notizie, Iniziative ed Articoli
EURODESK IN PILLOLE: ERASMUS PLUS, ONLINE LA GUIDA 2017
Logo Eurodesk 2

E' disponibile da oggi la versione 2017 della Guida di Erasmus Plus. Tra le principali novità a partire dal 2017 figurano:

-l'introduzione del concetto di "priorità europee nel contesto nazionale" nel partenariato strategico KA2. Per ulteriori informazioni in proposito, visitare il sito web delle rispettive agenzie nazionali
-le norme per il finanziamento di alcune azioni decentrate sono state perfezionate
-l'azione "alleanze per le abilità settoriali" non rientra più nell'invito generale e nella guida del programma, ma sarà oggetto di un invito a presentare proposte specifico bandito dall'Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura
-la nascita dei progetti "SVE strategici" che oltre ad includere il classico "servizio SVE" dei volontari, prevedono attività di rafforzamento strutturale e di miglioramento qualitativo delle organizzazioni coinvolte


Come la guida 2016, anche quella per il 2017 rivolge un'attenzione particolare ai progetti che promuovono l'integrazione (soprattutto di rifugiati e migranti) e la prevenzione della radicalizzazione.

I moduli 2017 per candidarsi online e i relativi documenti sono attualmente in preparazione e, a seconda delle azioni, saranno pubblicati sui siti delle agenzie nazionali o dell'Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura.

Attualmente la guida del programma è disponibile solo in inglese, ma presto lo sarà anche in altre lingue.
Non è la solita pubblicazione e ci sono diverse novità, tra cui .
Sia che voi apparteniate ad una organizzazione o ente che già realizza progetti con Erasmus+, sia che non abbiate fatto alcuna esperienza, questo è il vostro punto di partenza!

Vi invitiamo a scaricare la guida, seguendo questo link http://www.informa-giovani.net/uploads/5/5/3/4/55347741/e_guide_2017_en.pdf ... buona lettura!

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql

Il portale Informagiovani è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.