EURODESK IN PILLOLE: ERASMUS PLUS, ONLINE LA GUIDA 2017

EURODESK IN PILLOLE: ERASMUS PLUS, ONLINE LA GUIDA 2017

E' disponibile da oggi la versione 2017 della Guida di Erasmus Plus. Tra le principali novità a partire dal 2017 figurano:

-l'introduzione del concetto di "priorità europee nel contesto nazionale" nel partenariato strategico KA2. Per ulteriori informazioni in proposito, visitare il sito web delle rispettive agenzie nazionali
-le norme per il finanziamento di alcune azioni decentrate sono state perfezionate
-l'azione "alleanze per le abilità settoriali" non rientra più nell'invito generale e nella guida del programma, ma sarà oggetto di un invito a presentare proposte specifico bandito dall'Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura
-la nascita dei progetti "SVE strategici" che oltre ad includere il classico "servizio SVE" dei volontari, prevedono attività di rafforzamento strutturale e di miglioramento qualitativo delle organizzazioni coinvolte

Come la guida 2016, anche quella per il 2017 rivolge un'attenzione particolare ai progetti che promuovono l'integrazione (soprattutto di rifugiati e migranti) e la prevenzione della radicalizzazione.

I moduli 2017 per candidarsi online e i relativi documenti sono attualmente in preparazione e, a seconda delle azioni, saranno pubblicati sui siti delle agenzie nazionali o dell'Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura.

Attualmente la guida del programma è disponibile solo in inglese, ma presto lo sarà anche in altre lingue.
Non è la solita pubblicazione e ci sono diverse novità, tra cui .
Sia che voi apparteniate ad una organizzazione o ente che già realizza progetti con Erasmus+, sia che non abbiate fatto alcuna esperienza, questo è il vostro punto di partenza!

Vi invitiamo a scaricare la guida, seguendo questo link http://www.informa-giovani.net/uploads/5/5/3/4/55347741/e_guide_2017_en.pdf ... buona lettura!