CAMPI DI VOLONTARIATO CON LEGAMBIENTE NELLE AREE NATURALI COLPITE DAL SISMA

CAMPI DI VOLONTARIATO CON LEGAMBIENTE NELLE AREE NATURALI COLPITE DAL SISMA

I sentieri della rinascita: campi di volontariato conLegambiente

Partiranno da metà settembre i campi di volontariato di Legambiente dedicati alle aree naturali colpite dal sisma,l'obiettivo è ripristinare e rendere di nuovo fruibili i percorsi escursionistici nel Parco Nazionale del Gran Sasso e nel Parco Nazionaledei Monti Sibillini.
La rete dei sentieri e dei percorsi escursionistici presenti nei due Parchi è stata sconvolta dagli effetti del sisma. I campi di volontariato contribuiranno alla rinascita economica del territorio,a partire proprio dal rilancio del settore.

I campi si svolgeranno nell’arco di un mese a partire dalla seconda metà di settembre; sono previsti 4 campi nell’area del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e 4 campi nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Ogni campo avrà la durata di una settimana, i volontari potranno scegliere di partecipare a uno o più turni se lo vorranno.

I campi sono aperti a volontari italiani e stranieri provenienti dalla rete internazionale dell’Alliance of European Voluntary Service Organization.

Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

Per maggiori dettagli si può chiamare dal 1° settembre ai seguenti numeri 06 86268323/324/326/403 o scrivere a volontariato@legambiente.it.

Per ulteriori informazioni:https://goo.gl/Be1z66