Comune di Piombino

Un Caldo Inverno al Centro Giò

Informagiovani
Immagine 1

sei in:

Home » Informagiovani » L'Informagiovani » Notizie, Iniziative ed Articoli » lettura Contenuto (Informagiovani)
media_bianco 4x4
Notizie, Iniziative ed Articoli
Un Caldo Inverno al Centro Giò

cg
Siamo ad Ottobre ma l’ “estate” prosegue al Centro Giovani. Dopo il Festival Sound of Summer, che ha caratterizzato il Centro nei mesi estivi, quest’inverno verrà ancora una volta dato spazio alla musica con serate in cui i vari gruppi potranno continuare ad esibirsi dal vivo gratuitamente.
Inoltre il Centro Giovani dai primi di Ottobre propone una serie di laboratori per bambini ed adulti in fasce orarie pomeridiane e serali. Alcuni dei laboratori prevedranno la partecipazione delle Scuole Elementari, Medie Inferiori e Medie Superiori, che hanno già sviluppato negli scorsi anni una proficua e, perciò collaudata, collaborazione con il Centro, ma rimangono aperti a chiunque voglia parteciparvi.
Ogni laboratorio sarà tenuto da un esperto/specialista del settore.
L'offerta pomeridiana sarà la seguente:
uno spazio studio gratuito messo a disposizione nella sala lettura del Centro Giò, il Martedì e il Giovedì dalle 15,30 alle 17,30, con tutoraggio delle operatrici del Centro ; un laboratorio teatrale e musicale per adolescenti il Mercoledì dalle 17,30 alle 19,30 tenuto dalla Scenografa Cinzia Bartalini; un laboratorio di giornalismo per ragazzi pomeridiano, con nozioni teoriche e pratiche; infine, un corso di sceneggiatura e drammaturgia pomeridiano.
Mentre per quanto riguarda le proposte serali:
il Corso di Fotografia - anno 2011/2012, caratterizzato ogni anno da grande partecipazione, tenuto dal Maestro Pierluigi Galassi, Presidente del Circolo Culturale Sant’Antimo di Piombino, il Giovedì dalle 21 alle 23; il laboratorio teatrale serale per adulti - anno 2011/2012 (ore 21-23), che, entrato nelle proposte del Centro solo lo scorso anno, si è subito dimostrato anch’esso un prodotto ben riuscito. New entry, lo sportello di Educazione all’ascolto tenuto dalla Dott.ssa Marina La Loggia e dal Counselor Paolo Sierli, dell’Associazione Le Farfalle, il Martedì dalle 21 alle 23.
Inoltre il Centro propone corsi di Dj e di Writing, quest’ultimo in linea con il progetto del Decoro Urbano del Comune di Piombino, che mira a sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto i giovani ad assumere comportamenti urbani corretti.
Ci preme, comunque, sottolineare che il Centro nasce come ed è un contenitore di idee, bisogni, eventi dei e per i giovani e deve essere considerato da quest’ultimi come uno strumento nelle loro mani per riuscire a costituire in città qualcosa di proprio. Le operatrici, quindi, rimangono disponibili ad accogliere nuove proposte dei ragazzi del territorio ed ad accompagnarli nella realizzazione.
Per info: 0565262500, Centro Giovani viale della Resistenza 4, centrogiovani@comune.piombino.li.it, facebook Centro Giò De Andrè.

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql

Il portale Informagiovani è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.