Centro giovani: Spazio alla poesia!

Centro giovani: Spazio alla poesia!

I giovani riscoprono la poesia come strumento di espressione originale e creativo e utilizzano lo spazio espositivo del Centro Giovani per far conoscere i propri pensieri e le proprie elaborazioni. A prendere l’iniziativa un movimento di giovani, il Mep, un gruppo appena costituito di giovani poeti che intende rilanciare la poesia restituendogli un ruolo fondamentale nel contesto delle altre forme di espressione artistica e al contempo non lasciarla appannaggio di una ristretta élite di appassionati.
L’obiettivo è quello quindi di riportarla tra le persone, nelle strade e nelle piazze restituendo alla società il gusto per la poesia in senso generale piuttosto che quello per una certa poesia definita.
E' per questo inoltre che il Mep non si è costituito come corrente letteraria con pretese di avanguardia stilistica e tematica ma come movimento di emancipazione.
“Non c'è la volontà di ridefinire il concetto di genere letterario all'interno di un particolare "ismo" ma di salvaguardare la poesia in tutte le sue forme dalla dilagante perdita di interesse” dicono i suoi rappresentanti.

Per l’occasione, inoltre, i ragazzi del Mep invitano tutti coloro che si cimentano con il disegno dei fumetti a inviare le loro opere per una eventuale esposizione.

I locali del Centro Giovani sono stati allestiti in modo da poter ospitare una galleria di opere grafiche e artistiche di vario genere. L’area è pubblica è a disposizione di chiunque presenti richiesta.

Info: Centro Giovani Piombino, Viale della Resistenza 4
Tel. 0565262500 centrogiovani@comune.piombino.li.it