Comune di Piombino

BENESSERE, CREATIVITA' E PARTECIPAZIONE

Informagiovani
Immagine 1

sei in:

Home » Informagiovani » L'Informagiovani » Notizie, Iniziative ed Articoli » lettura Contenuto (Informagiovani)
media_bianco 4x4
Notizie, Iniziative ed Articoli
BENESSERE, CREATIVITA' E PARTECIPAZIONE
LOGHI



La Provincia di Livorno in collaborazione con UPIGITOS, l’Ass. Il Sestante di Livorno, il Centro Giovani di Piombino e l’Ass. LIBERA, offre la possibilità di partecipare gratuitamente ad un ciclo di laboratori legati al linguaggio creativo, con particolare attenzione a quello teatrale, tenuto pedagogista Lamberto Giannini, professore al Liceo Scientifico Enriques di Livorno e regista della Compagnia teatrale ANFFAS-Mayor Von Frinzius, formata da attori disabili e non.

L’obiettivo dell’intervento è la promozione del benessere sociale ed emotivo tra i giovani, che sperimenteranno con questa opportunità il protagonismo e la partecipazione.
Questo laboratorio è da intendersi come un piccolo strumento nelle mani del ragazzo che gli permetterà di lavorare sulla fiducia in sé stesso, sulla sua felicità, sui buoni rapporti con gli altri, etc. Si agirà sul corpo, dando voce e sfogo alle proprie energie interiori; verranno alimentate la curiosità e la fantasia.

I laboratori si divideranno in due parti, la prima dedicata ai ragazzi delle Scuole Superiori di Piombino, dai 15 ai 19 anni, la seconda agli insegnanti, agli educatori e agli operatori di servizi per i giovani: è fondamentale lavorare sulla dimensione teorica legata alla personalità dell’adolescente, coinvolgendo docenti e operatori per comprendere come si struttura una personalità, spesso fragile, nell’adolescente e capire quali compiti l’adulto ha e quali strategie emotive mettere in campo con il ragazzo.

I laboratori si svolgeranno il 1, 8, 15 e 22 Marzo presso l’auditorium del Centro Giovani, Viale della Resistenza 4, Piombino. Alle 16 per i ragazzi; alle 18 per gli insegnanti e gli educatori.
Per info: 0565262500; centrogiovani@comune.piombino.li.it

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql

Il portale Informagiovani è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Piombino è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.