Tre piazze digitali
Nel centro storico nelle piazze: Gramsci, Verdi e Cappelletti e piazza Bovio, grazie al servizio offerto dal Comune e realizzato da INIT Srl di Perugia è possibile accedere gratuitamente ad internet senza fili.
Con dispositivi wifi si navigherà fino a due ore giornaliere, anche non consecutive, passeggiando o stando comodamente seduti sulle panchine o ai bar che si affacciano sulle piazze centrali. La connessione è gratuita si effettua tramite una procedura d’accesso priva di sistemi di protezione, per facilitare l’utilizzo anche ai meno esperti.
Indipendentemente dal tipo di apparecchio utilizzato per la connessione, ( computers portatili, palmari e cellulari di ultima generazione) la rete wi-fi viene agganciata senza l'immissione di alcuna password. Basta autenticarsi un’unica volta alla prima connessione per ottenere le credenziali di accesso.
tel. 0565 63274
email: urp@comune.piombino.li.it.
Biblioteca Civica Falesiana Wifizzata di Piombino e Riotorto
Da gennaio 2012 è attivo anche in biblioteca il servizio WIFi, si amplia così il servizio internet già esistente. Tutti gli utenti dotati di un pc portatile o di un palmare possono accedere al servizio, è possibile navigare fino a quattro ore giornaliere, seguendo le istruzioni d' accesso indicate per le piazze.