Certificati on line
Come accedere al servizio?
Per accedere al servizio devi essere un utente certificato, dunque hai bisogno di ottenere le credenziali per l’accesso, previa abilitazione della tua tessera sanitaria(CNS) rilasciata a suo tempo da Regione Toscana.
Se non hai ancora abilitato la carta devi recati presso L'Asl, nelle farmacie o all'ufficio URP del Comune per abilitarla ed ottenere il PIN necessario all'accesso al servizio.
Devi essere munito di un pc dotato di lettore smart card.
Per l'installazione del lettore, smart card e loro utilizzo, puoi consultare le pagine disponibili sul sito della Regione Toscana
In caso di domande relative all'attivazione della tessera sanitaria e relativi problemi contattare:
urp@comune.piombino.li.it
ACCEDI AL SERVIZIO DI CERTIFICATI ON LINE
ATTENZIONE:
La trasmissione delle pagine web per il sito https://servizionline.comune.piombino.li.it:8445/jdemografici/ avverrà tramite protocollo di crittografia SSL con un certificato auto-firmato dalla software house.
Gli utenti pertanto riceveranno un avviso, che varia secondo il browser utilizzato, riguardante un “problema con il certificato di protezione del sito web”; cio’ è dovuto al fatto che il certificato di crittografia non è rilasciato da una Certification Authority ma autofirmato dal gestore del sito web .
Per poter proseguire la navigazione sarà quindi necessario scegliere l’opzione “Continuare con il sito web” (in Internet explorer) o "Conferma eccezione di sicurezza" (in Mozilla Firefox).
Visualizza schermata di esempio per il corretto accesso con i vari browser